Termini e Condizioni Generali

 

Termini e condizioni soggette a variazione senza preavviso. Aggiornamenti disponibili sul sito http://www.winrent.it    

I Termini e Condizioni concordati con i clienti convenzionati potrebbero differire dai Termini e Condizioni Generali pubblicate.  

Ultimo aggiornamento: 01.01.2017

I Termini e Condizioni riportati sono una integrazione di quelli previsti nel Contratto di Noleggio sottoscritto dal Cliente, a cui si fa integralmente richiamo.

IVA 22%: Tutti i prezzi indicati in questa pagina sono espressi in Euro e devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".

Età minima e documenti necessari: 21 anni, patente di guida valida da almeno un anno e altro valido documento di identità (carta d'identità e/o passaporto). Per un' èta compresa tra 21 e 24 anni sarà applicato un supplemento aggiuntivo (Young Driver) di € 15,00 al giorno per un max di 15gg.

Distribuzione flotta: Il noleggio dei veicoli speciali (S,T,Z,P) è sottoposto a conferma di effettiva disponibilità

Metodi di pagamento: Il Cliente è tenuto a corrispondere un deposito cauzionale che rilascerà mediante autorizzazione  richiesta sulla propria carta di credito finanziaria, che dovrà essere presentata al momento della consegna della vettura. L’importo della cauzione sarà pari alla penale danni(Euro 1000/1800/2800) contrattualmente prevista per il gruppo auto noleggiato. Per il noleggio di veicoli speciali (S,T,Z,P) sono richieste 2 carte di credito. Non è consentito il pagamento tramite contanti, bancomat, Carte di Debito, Visa Electron o carte prepagate.

Limitazioni territoriali: Come indicato sul "Contratto di Noleggio" il conducente non può riconsegnare la vettura noleggiata fuori dal territorio italiano salvo specifica autorizzazione da parte della Win Rent Spa

Consegna e Restituzione del veicolo: Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla Win Rent . Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Qualora il veicolo necessitasse di un trattamento di pulizia e/o igienizzazione particolare a causa delle condizioni in cui il il cliente ha riconsegnato l’auto, la Win Rent procederà ad addebitare il lavaggio extra documentando e comunicando preventivamente l’addebito.

Estensioni: Il prolungamento del noleggio è consentito, previa autorizzazione da parte di Win Rent, facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del nolo senza previa autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.

Tolleranza oraria: Il Cliente è tenuto a comunicare al centro di noleggio l'eventuale ritardo per il ritiro del veicolo, in caso contrario si applica una tolleranza di 1 ora rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun avviso. Per la riconsegna di tutti i veicoli si applica una tolleranza di 59 minuti oltre la quale si addebita un giorno extra.

Responsabilità civile verso terzi R.C.A: L'assicurazione dei veicoli Win Rent comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA), come previsto dalla legge vigente nel Paese in cui l'auto è registrata.

SERVIZI BASE INCLUSI IN TARIFFA**: Le tariffe Win Rent sono composte dai servizi base che tengono conto dell'uso del veicolo (Tempo/km) e dalla quota di riduzione della responsabilità per i danni e furto del veicolo noleggiato come di seguito descritta (Servizi CDR e TP).

DANNI DA COLLISIONE - Servizio CDR*: In tutte le tariffe Win Rent Italia pubblicate è incluso il servizio CDR, convenzionalmente considerato pari al 22% della tariffa applicata. Il servizio CDR non è una copertura assicurativa, ma una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente per danni riscontrati sulla vettura durante il noleggio compresi quelli da circolazione, ossia danni al veicolo noleggiato conseguenti ad incidenti. La riduzione convenzionale della responsabilità avviene nei limiti di un importo massimo addebitabile ad evento che varia in funzione del gruppo vettura noleggiato a titolo di penalità:

GRUPPI AUTO A/B/C EURO 1.000,00

GRUPPI AUTO E/M/N/H/L/I EURO 1.800,00

GRUPPI AUTO S/T/Z/P/FURGONI EURO 2.800,00

*Il servizio CDR non comprende i danni arrecati a: vetri, tetto, sottoscocca, ruote, interni e atti vandalici.

FURTO E INCENDIO - Servizio TP: In tutte le tariffe Win Rent pubblicate è incluso il servizio TP, convenzionalmente considerato pari al 18% della tariffa applicata. Il servizio TP non è una copertura assicurativa, ma una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente in caso di furto totale e/o parziale o incendio nei limiti di un importo massimo dovuto dal cliente alla Win Rent che varia in funzione del gruppo vettura noleggiato a titolo di penalità:

GRUPPI AUTO A/B/C EURO 1.700,00

GRUPPI AUTO E/M/N/H/L/I EURO 2.300,00

GRUPPI AUTO S/T/Z/P/FURGONI EURO 3.000,00


Win Rent consiglia ai suoi Clienti di far sostare il veicolo noleggiato presso aree di parcheggio custodite.

**Si veda ultima nota paragrafo successivo

SERVIZIO FACOLTATIVO NON INCLUSO IN TARIFFA: Il cliente può azzerare la sua responsabilità economica per i danni arrecati in caso di incidente al veicolo noleggiato o per il furto, con l'acquisto del servizo facoltativo Pack 2 SUPER COVER.

PACK 2: SERVIZIO SUPER COVER**: Non è una copertura assicurativa. Se richiesto e sottoscritto al momento del noleggio, elimina l'importo dovuto dal cliente nel caso di danni, furto totale, furto parziale o incendio. Il servizio SUPER COVER comprende altresì i danni arrecati a vetri, tetto, sottoscocca, ruote, interni e quelli conseguenti ad atti vandalici o agenti atmosferici. Il Servizio Pack 2 Super Cover ha un costo giornaliero di:

GRUPPI AUTO A/B/C EURO 17,00 al giorno

GRUPPI AUTO E/M/N/H/L/I EURO 21,00 al giorno

GRUPPI AUTO S/T/Z/P EURO 25,00 al giorno

IN CASO DI FURTO IN CALABRIA, CAMPANIA, IN PUGLIA NELLA CITTA' DI CATANIA E PROVINCIA: Il Servizio Pack 2 SUPER COVER non trova completa applicazione in caso di furto totale/parziale o incendio del veicolo avvenuti in Calabria, Campania, in Puglia, nella città di Catania e provincia, in tali circostanze il cliente non potrà avvalersi dell'abbattimento, ma sarà economicamente responsabile nei limiti degli importi di seguito indicati a titolo di penalità:

GRUPPI AUTO A/B/C EURO 850,00

GRUPPI AUTO E/M/N/H/L/I EURO 1,150,00

GRUPPI AUTO S/T/Z/P/FURGONI EURO 1,500,00

 

AVVISO IMPORTANTE

**I SERVIZI CDR, TP e SUPER COVER non operano nel caso in cui il comportamento del conducente non sia diligente ai sensi dell'art. 1176 Cod. Civ. ed in ogni caso il conducente non potrà avvalersi di alcuna limitazione della responsabilità in caso di negligenza, dolo o colpa grave ai sensi dell'art. 1229 Cod. Civ. In questi casi il Cliente è totalmente responsabile del risarcimento del costo del veicolo previo scambio documentale tra le parti in merito all'evento. 

Oneri Aeroportuali o Oneri Ferroviari: 16% della tariffa per i noleggi che iniziano in aeroporto o in stazioni ferroviarie.

Oneri Stradali: Euro 2,00 per ogni giorno di noleggio. 

Win Rent Assistenza: In caso di avaria del veicolo il cliente è tenuto a contattare il servizio Win Rent Assistance. Per l'eventuale sostituzione del veicolo, valutabile a seconda della disponibilità veicoli e degli orari di apertura dei centri Win Rent, il cliente dovrà successivamente raggiungere il centro di noleggio Win Rent più vicino. Le spese sostenute (viaggio, albergo, etc.), per raggiungere il centro di noleggio o per continuare il viaggio autonomamente saranno rimborsabili per un importo massimo di Euro 200,00 previa presentazione delle relative ricevute, fatto salvo quanto previsto dall’art. 1223 c.c. in merito ai danni che siano conseguenza immediata e diretta del guasto occorso. Per qualsiasi altro tipo di accadimento, il rimborso e/o risarcimento non potrà mai superare il valore totale del noleggio, fatto salvo quanto previsto dall’art. 1223 c.c. in merito ai danni che siano conseguenza immediata e diretta di quanto occorso.

Uso del veicolo: Per la sicurezza e la corretta manutenzione del veicolo il cliente è tenuto a rispettare i massimi km di percorrenza previsti dai diversi profili tariffari prescelti. Pertanto, nel caso di eccedenza kilometrica Win Rent si riserva il diritto di applicare maggiori costi come specificato nel Contratto di Noleggio.

Incidenti, danni, sinistri: Il Cliente è obbligato a dare alla Win Rent comunicazione di ogni incidente stradale o danno per iscritto entro 24 ore dall'evento o al momento del rientro del veicolo, utilizzando il modulo CAI che troverà  fra i documenti in dotazione del veicolo o il Modulo di Denuncia Sinistro, facendo altresì eseguire gli accertamenti dalle autorità competenti. La mancata osservanza di tale obbligo, arreca grave danno economico alla Win Rent Italia, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale a carico del conducente a partire da Euro 500,00 (importo non soggetto ad IVA) fino ad un massimo di Euro 2.000,00 (importo non soggetto ad IVA). L’eventuale sottoscrizione del servizio Super Cover non esonera il cliente da tali obblighi di comunicazione.

Multe: eventuali multe elevate durante il noleggio saranno a totale carico del Cliente. Win Rent comunicherà agli Enti il nome del Cliente guidatore (Rinotifica) come previsto nei tempi di legge o al riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione. Per ogni multa rinotificata verrà addebitato, a titolo di penale, un importo pari a EURO 40,00 al conducente del veicolo noleggiato sulla carta di credito lasciata a garanzia al momento del contratto di noleggio.

Spese di apertura pratica sinistro: Euro 50,00

Smarrimento e/o danneggiamento chiavi: Euro 250,00

Smarrimento e/o danneggiamento Targa: Euro 250,00

Servizio carburante: Il Cliente è obbligato a riconsegnare il veicolo, a fine nolo, con il pieno di carburante e di farlo registrare dall'addetto Win Rent al momento del check in. In caso di mancato rifornimento il Cliente sarà addebitato del costo Servizio ripristino carburante costituito da un importo fisso e da un importo forfettario.

L'importo fisso del servizio pari ad euro 18,00 verrà addebitato al Cliente in aggiunta ad un importo forfetario applicato da Win Rent per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia: 

Benzina: Euro 1,93 per litro | Diesel: Euro 1,75 per litro

Nell'ipotesi di specifici accordi commerciali che non prevedono tale importo fisso, sarà tuttavia sempre dovuto un importo forfettario per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia: 

Benzina: Euro 2,64 per litro | Diesel: Euro 2,39 per litro

Gli importi relativi al Servizio Carburante sono aggiornati periodicamente.

Eccedenza chilometrica: In caso di eccedenza chilometrica oltre quanto previsto dalla tariffa acquistata, Win Rent si riserva di applicare una specifica tariffazione a carico del cliente che varia in funzione del gruppo vettura  noleggiato da € 0,15+ IVA a € 0,25+ IVA per ogni km aggiuntivo. In ogni caso la Win Rent Italia si riserva di agire per i maggiori danni.

Consegna e ripresa: È il servizio di consegna e di ripresa del veicolo presso un luogo indicato dal Cliente diverso da un Centro di noleggio Win Rent: Area urbana: Euro 23,00 | Area extraurbana: Euro 2,00 al Km con un min. di 30 Km.

Viaggio a lasciare: Riconsegna del veicolo in un centro noleggio diverso da quello del ritiro, previa autorizzazione di Win Rent: Italia: Euro 58,00

Ritiro fuori orario: Il ritiro dell'auto al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio è consentito previa espressa richiesta da parte del cliente. Il cliente in fase di prenotazione potrà richiedere di anticipare o posticipare il ritiro della vettura rispetto agli orari di apertura/chiusura dell'ufficio al prezzo di Euro  40,00

Seconda guida: Euro 9,00 al giorno.

Guida aggiuntiva: Euro 9,00 al giorno

Young Driver: L'èta minima richiesta al guidatore è 21 anni, patente di guida valida da almeno un anno e altro valido documento di identità . Per un'èta compresa tra 21 e 24 anni sarà applicato un supplemento aggiuntivo di € 15,00 al giorno per un max di 15 gg.

Seggiolino per bambini: Euro 35,00 a noleggio.

Catene da neve/Gomme da Neve: In alcune località e su alcune strade e autostrade italiane, dal 15 novembre  al 15 aprile può essere in vigore l'obbligo di circolare con gomme termiche o con catene da neve a bordo. Verifica, anche prima di ritirare l’auto presso il centro di noleggio Win Rent e di metterti in viaggio, se è previsto tale obbligo lungo il tuo itinerario, consultando anche i siti www.cciss.it,  http://mobile.cciss.it/,  http://www.poliziadistato.it/articolo/50/.

Puoi richiedere le catene da neve, comprese in tariffa, selezionandole tra i “servizi accessori” durante la  fase di prenotazione o presso il centro di noleggio.

Portasci: Euro 30,00 a noleggio.

Navigatore satellitare GPS: Euro 12,00 al giorno con addebito max 8 giorni a noleggio/mese. Il navigatore deve essere preso e consegnato nello stesso centro di noleggio. In caso contrario, il Cliente dovrà corrispondere un importo di Euro 50,00. In caso di smarrimento, danneggiamento o furto l'importo addebitabile è di Euro 200,00 anche nel caso di sottoscrizione del Servizio Pack2 SUPER COVER. Il Navigatore non è prenotabile, è acquistabile al banco previa disponibilità.