Categorie
Cerca nel blog Search
Cerca nel blog Search
Check list vacanze
Check list vacanze

Vacanze: come pianificarle al meglio

Voglia di partire fa rima con pianificare, non farti trovare impreparato per le tue prossime vacanze. Fai una lista per poter affrontare il prossimo viaggio in pieno relax e, ricorda, all’auto ci pensiamo noi 😉

Riserva un budget

Nulla si acquista con i soli sogni, fare i conti con le proprie finanze per stabilire un budget ben preciso ancor prima di scegliere la destinazione è un’ottima pratica per viaggiare senza stress. Non dimenticare di includere i costi per le visite ai monumenti e ai musei, per il cibo, il pernottamento e le attività ricreative.

Per le promozioni sull’auto da noleggiare, invece, ci siamo noi!

Scegli la destinazione delle tue vacanze

È l’ora di sognare (con un occhio sempre al budget), tu quale destinazione scoprirai durante le tue vacanze? Lasciati ispirare, sicuramente hai già dei desideri e dei sogni nel cassetto.

Cerca online, chiedi agli amici. Immagini e racconti possono aiutare nella scelta. Il Web è ricco di spunti e diari di viaggio dai quali trarre spunto, leggili e, perché no, al tuo rientro scrivi anche tu il tuo racconto magari condividendolo con noi. Coinvolgi sempre tutti i partecipanti del viaggio, scoprire i loro desideri di viaggio in anticipo e programmare le tappe del viaggio per poter accontentare tutti è fondamentale per vivere un’esperienza in totale armonia.

Viaggiare con i tuoi amici animali

Ad accompagnarti nella tua vacanza ci saranno i tuoi cuccioli? Per noi nessun problema, saremo lieti di accoglierli nelle nostre auto, ma ricorda che ci sono delle regole da seguire partendo con gli animali che renderanno il loro viaggio ancora più sicuro.

È il momento di fare le valigie

Se ami oppure odi fare la valigia, l’importante è che non dimentichi nulla. Le liste sono sempre un valido aiuto: suddividi la tua lista per giorni e occasioni così da individuare davvero lo stretto indispensabile. Si sa, lo spazio in valigia non basta mai e sembra riempirsi in un batter d’occhio!

Sapevi che, stando alle statistiche, gli oggetti più dimenticati sono lo spazzolino da denti e il dentifricio, gli indumenti intimi, gli occhiali da vista e il pigiama? Sono oggetti indispensabili eppure succede di dimenticarli! È bene tenerli a mente, magari annotandoli per primi nella tua lista.

Sicuro di aver preso tutto ciò che serve per il tuo viaggio? Per sicurezza, perché non fare un controllo leggendo i nostri consigli sugli indispensabili per una road trip perfetta?

Documenti, è tutto in regola?

Un po’ di burocrazia è necessaria anche nel pianificare le vacanze di piacere… Verifica tutti i documenti necessari da portare con te e assicurati che siano in corso di validità. Documento d’identità, patente di guida e carta di credito sono di certo alla basa dei documenti da portare con te.

In base alla meta scelta, ricorda che possono servirti anche delle certificazioni mediche o dei documenti integrativi.

È tutto pronto, hai controllato le tue checklist, ci hai scritto o chiamato per fugare ogni dubbio? L’adrenalina è ormai alle stelle in vista delle tue vacanze, ne siamo certi, e allora non ci resta che dirti che la tua auto Win Rent ti aspetta e che siamo pronti ad augurarti BUON VIAGGIO!

 

Lascia un commento